Blackbox vol. 3 Eterna ribellione


Sceneggiatura: Giuseppe Grossi

Disegni: Lorenzo Scipioni

Colori: Gaetano Longo

Pagine: 48

Editore: Hyppostyle


In “Blackbox, 3 – Eterna ribellione” La cruda realtà distopica di Ecrònia giunge al suo penultimo e fondamentale capitolo.
La Guerra tra Allievi e Maestri ha inizio e deflagra in tutta la sua dirompente e violenta drammaticità, due generazioni si confrontano e scontrano per decidere quale delle due sarà più degna di continuare a governare, quale la più degna evoluzione della precedente che permetta il regolare progresso di quella città che ha già forgiato e deciso il destino di ogni suo abitante, di ogni suo ingranaggio.
In un luogo come Ecrònia sembra non esserci spazio per i sentimenti, eppure il germe di una umanità ormai apparentemente persa si fa strada proprio nelle macchine di morte scelte come espressione della raffinata e perversa devozione al progresso: gli Ibromi, fusione di tecnologia e scarti umani. Saranno forse proprio loro a incrinare il destino già scritto di una città congelata nel suo continuo progredire e a segnare la vita di Isaac e di tutti gli altri protagonisti di questa saga.


3

8

7

6

5

9

9

1

2

4